1930, Innsbruck. Anita e Bernard sono una coppia di amanti in vacanza in una baita in Austria. I primi raggi del giorno risvegliano le gelosie dell’uomo, portando alla luce uno dei più inconfessabili segreti di Anita con cui, forse, verrà districata inesorabilmente l’intera matassa di incertezze.
1940, Edinburgh. Elsie e Ted Whiston sono una novella coppia piuttosto ordinaria. La mattina di San Valentino la ragazza riceve un pacco indirizzato a lei, contenente diversi regali. La coppia viene trascinata in una storia costellata di contraddizioni in cui si farà strada la gelosia per quel corteggiatore misterioso.
1950, Nottingham. Annie è una giovane bigliettaia tormentata dall’amore per l’avvenente capotreno John Thomas. Un pomeriggio, a conclusione del turno di lavoro, con la complicità di Nora e Muriel, colleghe ed ex amanti del ragazzo, decide di tendergli un agguato intenzionata a ricevere risposte.
1960, Baviera. L’attendente, Schner, durante il servizio notturno nell’ufficio del suo ufficiale Hauptman, si ritrova vittima degli abusi fisici e verbali dell’uomo, forse a causa della segreta e tormentata attrazione del superiore per il sottoposto. La notte e la solitudine della caserma risulteranno essere ottimi alleati per un inatteso epilogo.
1970, Roma, Matthew, venuto a conoscenza della morte della moglie Ophelia, da tempo ospite presso il convento delle Suore di Nostra Signora dell’Immacolata Concezione, viene condotto dalla Badessa nella camera mortuaria dove una giovane Novizia assiste la defunta. Sorprendentemente sarà solo un semplice sorriso a scardinare ogni loro certezza.
1980, Taormina. Juliet, giovane madre americana rifugiata in Italia insieme al figlio, sta tentando di ritrovare sé stessa attraverso la ricerca di un legame primordiale con il sole. L’arrivo inatteso del marito Maurice porrà la sua intera esistenza a un bivio, tra la vecchia grigia monotonia newyorkese e la sua nuova rigenerante vita agreste.